Doctor Strange 2

Anche se non è stato ancora ufficializzato, Doctor Strange 2 arriverà probabilmente al cinema nei prossimi anni, all’interno di una delle nuove Fasi del MCU e come protagonista avrà sempre Benedict Cumberbatch.

 

L’attore britannico ha esordito nel ruolo che con grande consenso di pubblico e tornerà a schierarsi con i volti noti dell’Universo Marvel in Thor Ragnarok e in Avengers Infinity War.

Benedict Cumberbatch vorrebbe Scott Derrickson per Doctor Strange 2

Durante un’intervista con Cinema Blend, Benedict Cumberbatch ha dichiarato che gli piacerebbe riavere Scott Derrickson alla regia del probabile Doctor Strange 2: “… Credo che Scott sia stato molto bravo in tutto il processo, ed è molto bravo con gli effetti visivi. Voglio dire, sono state riprese molto più difficili sotto molti aspetti e immaginavo una storia molto diversa. Tutto è stato complicato, non che io voglia togliere merito agli altri, ma è stato un capovolgimento molto veloce. Scott doveva girare queste enormi scene live e pensarle con gli effetti e poi montare tutto e prendere in considerazione angoli e riprese e performance e effetti. Quindi per lui è stato un compito doppiamente difficile, soprattutto per qualcuno che anche se aveva già lavorato con il fantastico, non lo aveva mai fatto in questa scala. Ha fatto tutto mettendo alla prova grandi capacità quindi penso che il film stesso parli sui motivi per cui Scott dovrebbe tornare…”

Qualunque sia la scelta dei Marvel Studios, per un Doctor Strange numero 2 bisognerà attendere.

CORRELATI:

Doctor Strange recensione del film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange è arrivato al cinema il 26 Ottobre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda SwintonRachel McAdams Chiwetel Ejiofor.

Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

La trama di Doctor Strange

Dai Marvel Studios arriva la storia del neurochirurgo di fama mondiale, il Dottor Stephen Strange, che viene derubato dell’uso delle sue preziose mani a seguito di un terribile incidente d’auto. Quando la medicina tradizionale lo tradisce, Strange decide di rivolgere le sue speranze di guarigione altrove, verso un mistico ordine noto come Kamar-Taj. Qui scoprirà che non si tratta solo di un centro di guarigione, ma anche di un avanposto che combatte delle forze oscure e sconosciute che vogliono distruggere la nostra realtà. Strange dovrà quindi scegliere, armato di un nuovo potere e nuove capacità, se tornare alla sua vita di successi e agi o se lasciarsi tutto alle spalle e ergersi contro il male.