dunkirk

Grandi notizie per chi andrà a vedere Kong Skull Island a Napoli o a Milano! La Warner Bros ha infatti deciso di proiettare, in testa al film con Tom Hiddleston e Brie Larson, il prologo di Dunkirk, prossimo film di Christopher Nolan in arrivo ad agosto.

 

L’iniziativa, comune in molti Paesi del mondo, in Italia sarà possibile soltanto in tre cinema selezionati: Skyline Multiplex IMAX e l’UCI IMAX di Pioletto (Milano) e Happy Maxicinema IMAX (Napoli, Afragola). 

A dicembre, con l’uscita in sala di Rogue One A Star Wars Story, sempre negli stessi cinema, era stato possibile visionare sette minuti del film di Nolan, che sta disseminando questi mesi precedenti all’uscita in sala di piccoli assaggi che non fanno altro che aumentare il desiderio di vedere il progetto che, stando alle ultime dichiarazioni di Nolan in persona (leggi qui), sarà un racconto molto più articolato e strutturato di quanto la vicenda storica possa lasciar pensare pensare.

 

Guarda il trailer di Dunkirk

CORRELATI:

La Warner Bros. Pictures distribuirà in tutto il mondo il film il 21 Luglio 2017. Nel cast del film sono confermati Mark Rylance, Kenneth Branagh, Fionn Whitehead, Harry Styles, Cillian Murphy e Tom Hardy.

Dunkirk sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, e si concentrerà sulla cronaca dell’evacuazione di Dunkerque nel 1940, nota anche come Operazione Dynamo.

La Warner Bros. Pictures distribuirà in tutto il mondo il film il 21 Luglio 2017, il 31 agosto in Italia.

L’evacuazione si svolse dal 27 maggio al 4 giugno: truppe francesi, inglesi e belghe erano rimaste circondate dalle forze tedesche. Circa un milione di soldati. Alla fine dell’operazione se ne salvarono 330 mila grazie alla fuga via mare verso la Gran Bretagna.

- Pubblicità -