Eva Green in trattative per il Dumbo di Tim Burton

-

Alla vigilia dell’uscita in sala de La Bella e la Bestia in versione live-action, arrivano novità in merito a un altro discusso adattamento con attori reali di un classico d’animazione della Disney, novità che coinvolgono il nome di Eva Green.

Stiamo parlando di Dumbo e del film che ne realizzerà Tim Burton. Tramite Deadline, abbiamo scoperto che l’attrice Green, protagonista dell’ultimo film di Burton, Miss Peregrine e la casa dei ragazzi speciali, potrebbe essere in trattative per entrare a far parte del cast in carne e ossa del film.

Eva Green in trattative per il ruolo di Morte nel MCU

Se Eva Green dovesse accettare, si tratterebbe per lei della terza collaborazione con Mr. Burton, dopo quella in Miss Peregrine e quella del 2012 in Dark Shadows. Ricordiamo che le ultime notizie in merito a Dumbo ci informavano che Will Smith aveva abbandonato l’idea di partecipare al progetto.

Tim Burton dirigerà il live-action di Dumbo

Al momento il progetto del live-action su Dumbo non possiede una data ufficiale di uscita nei cinema. La storia dell’elefantino che voleva volare, sarà realizzata attraverso un mix di live-action e animazione. Il film originale, uscito nel 1941, fu un enorme successo di pubblico e critica: vinse anche un Oscar (per la colonna sonora) e un premio a Cannes nel ’47 per Miglior disegno animato.

  • Per saperne di più su:
  • Dumbo
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -