Fuocoammare vince il 37th Critics Circle Film Award

-

Fuocoammare di Gianfranco Rosi vince il 37th Critics Circle Film Award come MIGLIOR film DOCUMENTARIO.

Il Premio è stato consegnato ieri domenica 22 gennaio al Mayfair Hotel di Londra alla produttrice Donatella Palermo che lo ha dedicato a tutti quelli che in questo momento sono nel Mediterraneo nel tentativo di raggiungere l’Europa, accompagnata dal montatore Jacopo Quadri. Gianfranco Rosi è in queste ore in Giappone per la promozione del film, attività che lo tiene  impegnato senza interruzione dalla vittoria dell’Orso d’Oro lo scorso anno.

Fuocoammare recensione del film di Gianfranco Rosi

Domani, 24 gennaio, verranno rese note le cinquine dei film finalisti all’Oscar. Fuocoammare – prodotto da 21Uno Film, Stemal Entertainment, Istituto Luce-Cinecittà e Rai Cinema, coproduzione italo-francese Les Films D’Ici e Arte France Cinema – è in corsa nella categoria per il Miglior documentario.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -