George Washinston: in arrivo un biopic sul primo Presidente Americano

George Washington

Lo sceneggiatore di America Sniper, Jason Hall, è a lavoro su un biopic dedicato interamente alla figura di George Washington, il primo Presidente degli Stati Uniti.

 

Ai tempi di American Sniper, Hall era pressoché sconosciuto nel mondo di Hollywood, salvo poi concludere l’anno con una nomination agli Oscar proprio per lo script del film diretto da Clint Eastwood.

Hall ha quindi firmato di recente la sceneggiatura di Thank You For Your Service, un altro biopic su un soldato che, di ritorno dall’Iraq, ha sofferto di sindrome da stress post traumatico.

Jason Hall si misurerà adesso con la regia del biopic su George Washington, che si intitolerà The Virginian, secondo il report di Deadline. Il film sarà prodotto dalla New Line e adatterà una sceneggiatura precedente di Michael Gunn, descritta come un incrocio tra Il Petroliere e L’Ultimo dei Moicani.

Anche se Washington appare spesso al cinema, in diverse versioni, un biopic sul fondatore degli Stati Uniti che offrisse un racconto sistematico delle sue gesta non era ancora stato mai proposto.

Cinque anni fa Darren Aronofski era a lavoro su un progetto simile che però non è mai stato portato a compimento.

- Pubblicità -