Guillermo Del Toro su Pinocchio: “Il progetto non è in sviluppo”

-

Durante l’ultima Mostra del Cinema di Venezia, Guillermo Del Toro disse che per continuare lo sviluppo del suo progetto in stop motion dedicato a Pinocchio avrebbe avuto bisogno di 35 milioni di dollari.

Evidentemente questi soldi non sono stati trovati e il progetto è stato abbandonato. Durante la promozione di Trollhunters, il regista messicano ha dichiarato a IGN: “Non accadrà. L’idea era quella di un Pinocchio durante il fascismo in Italia, con Mussolini. Credo che sarebbe stato un buon modo di ragionare sull’essere un burattino o un essere umano, ma sapete, non si sta sviluppando.”

Evidentemente Guillermo Del Toro non ha trovato i fondi necessari a sviluppare la storia e soprattutto per realizzare i burattini e tutto il materiale necessario alla realizzazione della stop motion.

Speriamo soltanto che prima o poi il progetto verrà recuperato e sviluppato.

Venezia 74: Guillermo Del Toro e la fiaba di The Shape of Water

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -