Halloween sarà un sequel diretto dell’originale

Come sappiamo, John Carpenter ha deciso di partecipare in prima persona alla realizzazione di Halloween, nuovo film del franchise da lui inaugurato e che vedrà tornare Jamie Lee Curtis nel ruolo di Laurie Strode.

 

In un’intervista con Stereo Gum, Carpenter ha dichiarato che questo nuovo film sarà un sequel diretto dell’originale e che gli altri, molteplici film, che hanno costruito fino a questo momento il franchise, saranno ignorati.

In merito al ritorno di Jamie Lee Curtis, Carpenter ha spiegato le dinamiche del film: “La sua parte era stata già pensata nello script. Si tratta di una specie di realtà parallela. La storia parte dopo gli eventi del primo film, e si farà finta che nessuno degli altri sia stato fatto. Sarà divertente. Ci sarà un regista di talento e la sceneggiatura è ben scritta, sono impressionato.”

John Carpenter seguirà la realizzazione del nuovo Halloween

Jamie Lee Curtis tornerà a interpretare il personaggio del film originale, nel reboot che arriverà al cinema il 19 ottobre 2018.

Il film horror è prodotto da Trancas International Films, Blumhouse Productions e Miramax ed è diretto da David Gordon Green che ha co-sceneggiato il film con Danny McBride.

Il personaggio di Jamie Lee Curtis avrà il suo confronto finale con Michael Myers, la figura mascherata che le ha dato la caccia sin da quando lei è riuscita a sfuggirgli per un soffio, durante la notte di Halloween 40 anni fa.

Blumhouse Productions è una delle società più attive in ambito dell’horrore ed ha prodotto gran parte dei recenti successo del genere come The Purge, Insidious, Ouija, Split, La notte del giudizio, Sinister, The Lazaru Effect e molti altri.

- Pubblicità -