Hellboy: Daniel Dae Kim in trattative per sostituire Ed Skrein

-

Nelle scorse settimane, Ed Skrein aveva annunciato con solennità la sua decisione di lasciare il cast di Hellboy perché il personaggio per cui era stato scelto, Ben Daimio, nel fumetto originale è di origini giapponesi.

Essendo contrario al whitewashing, l’attore ha deciso di abbandonare il ruolo e lasciare spazio a qualcuno che corrispondesse alle esigenze etniche del personaggio.

Arriva adesso da THR la notizia che Daniel Dae Kim, che ha di recente lasciato lo show CBS Hawaii Five-0, è in trattative per entrare nel cast di Hellboy proprio nei panni di Daimio.

Il personaggio è un ex Marine che si unisce al Bureau for Paranormal Research and Defense. Ha l’abilità soprannaturale di trasformarsi in giaguaro quando è arrabbiato o soffre. L’attore è di origine coreana/statunitense, il che lo avvicinerebbe di più all’etnia del personaggio dei fumetti, pur non rispettandola a pieno.

Hellboy, il primo artwork dal mercato di Cannes

Hellboy è stato scritto da Andrew CosbyChristopher Golden e Mike Mignola stesso. Inoltre sappiamo che sarà diretto da Neil Marshall (The Descent, Game of Thrones). Nel cast del film David Harbour, Milla Jovovich e Ian McShane.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -