Idris Elba voleva essere Gaston ne La Bella e la Bestia

-

Idris Elba tornerà a essere Heimdall in Thor: Ragnarok, terzo capitolo dei film standalone dedicati al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth, tuttavia, l’attore britannico di Luther avrebbe potuto partecipare anche a un altro importante film di casa Disney, uscito la scorsa primavera: La Bella e la Bestia.

A quanto dichiarato da lui stesso infatti, Elba ha sostenuto l’audizione per interpretare Gaston nel live action campione di incassi diretto da Bill Condon, ruolo poi affidato a Luke Evans.

Ecco cosa ha detto a People: “Onestamente amo i musical. Ho fatto l’audizione per La Bella e la Bestia. Davvero, per il ruolo di Gaston. Ho chiamato dicendo che volevo partecipare, quindi da qualche parte hanno un mio nastro in cui canto.”

La proposta di Idris Elba non è andata a buon fine, ma l’attore ha comunque un ottimo rapporto con la Disney, data la sua partecipazione al franchise Marvel, ma anche la sua frequente disponibilità a prestare la voce a personaggi animati della Cada di Topolino, come accaduto di recente con Alla ricerca di Dory, Il Libro della Giungla e Zootropolis.

L’attore inglese continua a essere il protagonista della serie tv di successo, Luther, e quest’anno lo abbiamo visto in sala ne La Torre Nera, in cui si è confrontato con Matthew McConaughey.

Vedremo Idris Elba nei panni di Heimdall in Thor: Ragnarok e in Il domani tra noi, in cui recita al fianco di Kate Winslet.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -