Iron Man: Neil Blomkamp vorrebbe dirigere un nuovo film

-

Neil Blomkamp vorrebbe dirigere un nuovo film di Iron Man, almeno è quanto lui stesso ha dichiarato su Twitter, quando un fan gli ha chiesto quale storia o personaggio del MCU vorrebbe raccontare.

Il regista è reduce da un naufragato progetto su Alien 5, messo in cantiere con la supervisione di Ridley Scott e poi accantonato dalla produzione per dare priorità al lavoro di sequel che il regista ha cominciato con Prometheus e proseguito con Alien Covenant.

Neil Blomkamp invece ha portato avanti il suo progetto di cortometraggi horror e sta cercando il suo prossimo film, sperando che si concentri su idee originali. District 9 è stato infatti un vero caso cinematografico, mentre le sue altre incursioni nello sci-fi (Humandroid, Elysium) hanno rappresentato dei perfetti esempi di intuizioni brillanti eseguite con approssimazione.

Cosa ci aspettiamo dal futuro di Neil Blomkamp?

Il futuro di Iron Man al cinema

Per quello che invece riguarda Iron Man, sappiamo che lo vedremo in Avengers Infinity War, con il volto, ovviamente, di Robert Downey Jr. Inoltre l’attore è al momento impegnato sul set di Avengers 4, che vedrà Iron Man di nuovo al fianco di Pepper Potts e Happy Hogan, come ci hanno mostrato le foto rubate dalla scena dei fratelli Russo.

Il progetto di un Iron Man 4 è stato a lungo discusso, ma sembra che RDJ possa appendere al chiodo l’armatura proprio dopo il quarto film collettivo del MCU.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Resurrected spiegazione finale

Resurrected: la spiegazione del finale del film horror

Una tipologia di opere tanto recente quanto apprezzata è quella del screenlife film (o first person shot), in cui lo schermo cinematografico diventa lo...
- Pubblicità -