it stephen king film

Al SXSW è stato proiettato il primo trailer di It, film di Andy Muschietti che porta per la prima volta sul grande schermo il romanzo capolavoro di Stephen King.

 

Di seguito possiamo fornirvi, via Screen Rant, una prima descrizione del filmato che non dovrebbe essere troppo lontano dall’arrivo in rete:

Il trailer si apre con Bill Denbrough che costruisce una barchetta di carta per il fratellino Georgie. Poi ci spostiamo fuori, dove Georgie sta inseguendo la sua barchetta nella pioggia, mentre scivola in un canale di scolo. Improvvisamente, Georgie si scontra con il marciapiede, e cade. Vede cadere la sua barchetta in un tombino e si abbassa per vedere se riesce a guardare dove va. Guardando nella fogna vede Pennywise. Schermo nero.

Ci vengono mostrati i membri del club dei Perdenti che si incontrano e che scoprono di aver visto tutti la stessa entità, fino a che uno di loro dice “il Clown”. Dopo questo, il trailer entra nel vivo: una scena mostra delle diapositive in cui la madre di Georgie ha il volto di Pennywise. 

Poi il trailer diventa una girandola di inquadrature veloci. Una delle scene più riconoscibili è quella del sangue che esce dal lavandino di Beverly, solo che in questo film il sangue esce con uno spruzzo violento che le sporca la faccia. Poi c’è una bellissima immagine di Pennywise che spinge i bambini contro una parete. Lo schermo è riempito dalle sue dita scheletriche mentre due dei ragazzini sono sullo sfondo fuori fuoco, chiaramente terrorizzati.

Il trailer finisce con l’inquadratura di Bill nello scantinato, mentre il fantasma di Georgie gli dice “galleggiamo tutti qui giù” e Pennywise che sorge da una pozza d’acqua. Nero. Appare il titolo: IT.

***

Oltre a Bill Skarsgard (che interpreterà Pennywise) nel cast del film figurano anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen JacobsJeremy Ray Taylor.

Dopo la rinuncia di Cary Fukunaga (True Detective) con Will Poulter pronto a incarnare Pennywise, la regia è stata affidata ad Andy Muschietti (La Madre). Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg produrranno l’adattamento che segue quello televisivo degli anni Novanta con John Ritter e Tim Curry. 

It, Stephen King ha visto il film e rassicura: “State tranquilli”

La storia originale è incentrata su sette bambini che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura. È stata confermata la formula dei due film: nel primo verrà rappresentata la vicenda con protagonisti i personaggi bambini, mentre il secondo si focalizzerà sui personaggi una volta adulti.