In occasione del CinemaCon 2017, la Sony ha svelato il titolo ufficiale del sequel di Jumanji. Il film con protagonista Dwayne Johnson si intitolerà ufficialmente Jumanji: Welcome to the Jungle.

 

Di seguito la descrizione del footage mostrato all’evento: Quattro studenti delle superiori vengono incaricati di pulire il seminterrato della scuola per punizione. Mentre puliscono uno dei protagonisti trova un sistema video-ludico simile all’Atari chiamato Jumanji. Lo accendono e vengono improvvisamente teletrasportati all’interno del gioco, nei corpi degli avatar.

Il nerd diventa Johnson, l’atleta Hart, l’emarginato la Gillian e la ragazza bionda svampita si trasforma in un uomo di mezza età sovrappeso interpretato da Jack Black.

I quattro dovranno trovare una via d’uscita dal videogioco, ambientato in una giungla, lavorando insieme come squadra.

Per tornare al mondo reale dovranno recuperare un gioiello sacro appartenente a una statua mentre sono inseguiti da alcune canaglie, ippopotami mangiatori di uomini e da una banda di rinoceronti. Il loro più grande ostacolo è rappresentato dal fatto che ogni personaggio ha solo tre vite. Riceveranno inoltre aiuto da un personaggio stile Indiana Jones interpretato da Nick Jonas.

Jumanji: primo concept ufficiale di Dwayne Johnson

Il film originale del 1995 guadagnò $ 262.700.000 in tutto il mondo al box office, con $ 65.000.000 di budget di produzione. Tra gli attori, oltre al grande Robin Williams, abbiamo avuto il piacere di vedere  Kirsten Dunst (Spider Man, Marie AntoinetteIntervista col vampiro), Bonnie Hunt (Rain Man, Jerry Maguire, Il Miglio Verde) e Bebe Neuwirth (Fame).

Il remake di Jumanji uscirà nelle sale americane il 25 dicembre 2016. Ted Field e Mike Weberne saranno i produttori esecutivi. Il film originale era tratto dall’omonimo albo illustrato per bambini scritto da Chris Van Allsburg nel 1981.

Protagonista sarà Dwayne Johnson. Nel cast anche Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan e Nick Jonas.

- Pubblicità -