Kate Beckinsale

A distanza di 14 anni dal primo film, il franchise di Underworld continua a produrre profitto e Kate Beckinsale continua a impersonare la vampira Selene, eroina action della saga. Così come sta accadendo anche per Resident Evil, altro franchise Screen Gems ancorato a un volto ben riconoscibile, Milla Jovovich, anche la Beckinsale è rappresentativa di tutti e cinque i film.

 

Kate Beckinsale parla del futuro del franchise

Underworld Blood Wars, quinto film del franchise a oggi, potrebbe essere l’ultimo della serie? Oppure la saga continuerà sul grande schermo? La diretta interessata Kate Beckinsale ha risposto: “Il fatto è che andiamo di film in film. Solo se ci sarà spazio e pubblico per il film allora andremo avanti. Non ho mai firmato per uno di questi film prima che ci fosse un progetto e un concept. Dipende davvero da se ci sarà o meno spazio per il progetto.”

Underworld Blood Wars: primo trailer del film

L’uscita di Underworld Blood Wars, inizialmente prevista per il 14 ottobre 2016, è stata posticipata di tre mesi: la pellicola arriverà nelle sale il 30 marzo 2017.

Con Kate Beckinsale nel ruolo di Selene tornerà anche Theo James nel ruolo di David, alleato di Selene. Gli attori britannici Tobias Menzies (Outlander, Roma) e Lara Pulver(Sherlock) avranno i rispettivi ruoli di un nuovo formidabile leader dei Lycans e quello di un feroce ambizioso Vampiro. Charles Dance (Game of Thrones) interpreterà invece un Vampiro anziano, Thomas. A completare il cast stellare del film troviamo:James Faulkner (Game of Thrones), Peter Andersson (The Girl with the Dragon Tattoo), l’esordiente Clementine Nicholson, Bradley James e Daisy Head.

Anna Foerster, meglio conosciuta per il suo lavoro come direttore della fotografia in The Day After Tomorrow e White House Down di Roland Emmerich, si occuperà della regia del film. Underworld Blood Wars, che sarà sceneggiato da Cory Goodman (Priest), verrà prodotto da Gary Lucchesi e Tom Rosenberg per la Lakeshore.

Fonte: CBM

- Pubblicità -