Outlander è la serie tv del 2014 creata da Ronald D. Moore con Caitríona Balfe, Sam Heughan, Tobias Menzies, Graham McTavish, Duncan Lacroix, Grant O’Rourke
Outlander: uscita e dove vederlo in streaming
Outlander è uscita per la prima volta nel 9 agosto 2014. debutterà alla fine del 2025 su SKY. Outlander 7 divisa in due parti è uscita con la parte 1 il 16 giugno 2023 negli USA su STARZ. La seconda parte di Outlander 7 uscirà nel corso del 2024. Outlander in streaming è disponibile su su NOW.
Outlander: trama e cast della serie tv
Outlander è basata sulla serie di romanzi Outlander di Diana Gabaldon. Ha come protagonista Caitríona Balfe nei panni di Claire Randall, un’ex infermiera militare scozzese della Seconda Guerra Mondiale che, nel 1945, si ritrova trasportata indietro nel tempo fino al 1743. Lì incontra, si innamora e sposa un affascinante guerriero delle Highland di nome Jamie Fraser (Sam Heughan), un attaccante della versione romanzata di Gabaldon del Clan Fraser di Lovat. Qui, Claire viene coinvolta nella rivolta giacobita.
La trama della prima stagione Nel 1945, Claire Randall , che in precedenza aveva prestato servizio come infermiera nell’esercito britannico durante la seconda guerra mondiale , e suo marito Frank stanno visitando Inverness , in Scozia , quando viene trasportata indietro nel tempo fino al 1743 dalle pietre erette di Craigh na Dun. (in quello che oggi è Tay Forest Park ). Si imbatte in un gruppo di ribelli Highlanders del Clan MacKenzie (una romanzazione del vero Clan MacKenzie ), che sono inseguiti dalle truppe governative guidate dal Capitano Jonathan “Black Jack” Randall. Randall risulta essere l’antenato di Frank.
La settima stagione è composta da 16 episodi ed è divisa in due parti. La prima parte è stata presentata per la prima volta nel giugno 2023 e la trama presenta i Fraser coinvolti nella guerra rivoluzionaria americana prima di tornare in Scozia. La seconda parte andrà in onda nel 2024.