In seguito al recente annuncio – i cui germi sono in realtà in circaolazione da molto tempo – da parte di Warner Bros. Legendary Pictures di voler realizzare in futuro un possibile crossover fra l’universo di Kong Skull Island e la mitologia narrativa messa in atto da Gareth Edwards con il reboot di Godzilla, pare che già nell’attesa pellicola diretta da Jordan Vogt-Roberts sarà possibile assistere a un possibile congiungimento (per ora non ben specificato) dei due celebri mostri cinematografici. Se il progetto di un fantomatico Godzilla vs King Kong appare al momento ancora lontano, sembra tuttavia che l’universo condiviso di un possibile crossover possa già da ora avere un ideale titolo identificativo.

 

Kong Skull Island: Brie Larson fronteggia il mostro

La recente commercializzazione della linea di giocattoli e action figure ispirate a Kong Skull Island potrebbe contenere alcuni interessanti indizi circa il titolo di un possibile futuro crossover Godzilla vs King Kong, in quanto, così come riportato da Scified e  Comic Book, sulla parte inferiore delle confezioni di alcuni prodotti compare il misterioso logo “MosterVerse” che potrebbe dunque essere una possibile indicazione circa la denominazione di un ideale universo cinematografico condiviso fra King Kong Godzilla.

Non dimentichiamo poi che nei recenti spot televisivi dedicati alla promozione di Kong Skull Island – su tutti quello denominato “Kong is King” – il personaggio di John Goodman rivela la storia segreta dell’isola su cui dimora la grande scimmia, affermando che “quest’isola è nota per il gran numero di navi e aerei che sono scomparsi nel caso degli anni. I test nucleari realizzati nel 1954 non sono stati dei veri test, ma tentativi con cui il governo stava cercando di uccidere qualcosa“. Non ricorda forse un certo film diretto da Ishirō Honda proprio nel 1954 e prodotto dalla Toho di cui Gareth Edwards ha realizzato un reboot nel 2014? Inoltre non è un caso che Ken Watanabe alias Dr. Ishiro Serizawa abbia raccontato una storia simile proprio nel film di Edwards, di fatto permettendo ai due universi narrativi di convivere in maniera coerente.

Kong Skull Island

Infine è possibile notare due immagini rispettivamente tutte dallo spot televisivo di Kong Skull Island Kong is King” e l’immagine di apertura del Godzilla di Gareth Edwards, in cui compare in entrambi i casi un chiaro riferimento alla famosa “direttiva 27” con cui bombardare l’isola con armi nucleari. Tutto ciò fa ben sperare circa la possibilità di vedere presto in futuro un degno crossover Godzilla vs King Kong nel quale i due celebri mostri possano condividere equamente lo stesso spazio dell’inquadratura, dando vita a un’epica battaglia che tutti si aspettano, in un modo o nell’altro.

Kong Skull Island: il trailer italiano con Tom Hiddleston

Kong Skull Island, che uscirà il 9 marzo 2017, include nel cast Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John Goodman, Tian Jing, Corey Hawkins, Jason Mitchell, John Ortiz, Shea Whigham e Toby Kebbell. Diretto da Jordan Vogt-Roberts, il film è scritto da Max Borenstein, John Gatins, Dan Gilroy e Derek Connolly.

Godzilla vs Kong è previsto per il momento per il 29 maggio 2020 negli USA, mentre Godzilla 2 dovrebbe arrivare l’anno prima, il 22 marzo 2019.

Fonte: Scified

- Pubblicità -