Il nuovo numero di Entertainment Weekly ci dà la possibilità di entrare dentro la storia de La Mummia, film con Tom Cruise, raccontandoci cosa è accaduto alla principessa Ahmanet (Sofia Boutella), prima che si trasformasse nella terribile creatura assetata di vendetta.

 

“Il padre di Ahmanet rifiuta di mantenere la sua promessa e renderla faraone, dopo che ha generato un figlio maschio. Il tradimento la porta a disseminare il terrore come per la prima volta fece Boris Karloff nel film originale del 1932.”

La Mummia: Tom Cruise a gravità zero per uno stunt del film

Il film, remake del classico horror del 1932, sarà ambientato ai nostri giorni, a differenza della trilogia con Brendan Fraser, e che il personaggio di Cruise non sarà un archeologo ma un militare in pensione, la Wallis sarà una scienziata. Sofia Boutella interpreterà la Mummia, mentre per Jake Johnson è stato creato appositamente un ruolo: sarà un membro dell’esercito.

Alla regia ci sarà Alex Kurtzman, titolare dello sviluppo dell’Universo Condiviso dei Mostri Universal, e che la sceneggiatura è stata scritta da Jon Spaihts (Doctor Strange).

Nel cast del film Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Russell Crowe e Jake Johnson.