La Torre Nera

Uno degli elementi che, sulla carta, fanno de La Torre Nera un film interessante è la presenza nel cast di due attori del calibro di Matthew McConaughey e Idris Elba.

Affascinanti e carismatici interpreti, i due danno vita agli antagonisti principali del racconto di Stephen King, e parlando con CinemaBlend hanno spiegato perché hanno detto sì all’atteso adattamento.

Per quanto riguarda Elba, l’attore di Luther ha spiegato: “Quello che mi ha portato nel progetto è stata la possibilità di realizzare qualcosa di originale, che desse la possibilità al pubblico di esercitare l’immaginazione, che si siano letti i romanzi oppure no. Poi interpretare un eroe pistolero è stata una delle ragioni principali. Oltre al fatto di voler lavorare con Matthew e Nic e il team della SONY, è stato davvero per via di queste magnifiche pagine e per questa idea nuova. Un nuovo film, un nuovo concept, un nuovo franchise e un eroe nuovo.”

McConaughey dal canto suo ha già detto che ha rifiutato diversi ruoli in cinecomics, sia da parte della Marvel che della DC, ma è venuto fuori che voleva far parte di un franchise dall’inizio e non al secondo o al terzo giro.

“Ci sono molti franchise, li ho visti, alcuni mi sono stati offerti, e altri mi piacciono persino. Ma si trattava del secondo o terzo giro e i personaggi che mi venivano offerti erano un aggiunta alle storie, per il successo precedente. Questa storia è arrivata sulla mia scrivania e ho detto ‘Oh questo è originale, una possibilità di costruire da zero, di avere qualche possibilità decisionale con il personaggio’. Poi avere Idris, Nikolaj, SONY, e tutti i creatori. ‘Saremo i primi a raccontare questa storia. Saremo i primi a raccontare La Torre Nera’ E se dovesse essere un successo, potremmo farne un altro.”

La Torre Nera: un video esplora le Easter Eggs del film

Nel cast del film, oltre a Idris Elba e Matthew McConaughey nei panni dei due protagonisti, ci saranno anche Abbey LeeTom TaylorJackie Earle HaleyKatheryn Winnick e Fran Kranz.

La Torre Nera sarà prodotto e co-finanziato da Sony Pictures e la MRC e diretto da Nikolaj Arcel (sceneggiatore della versione svedese di Uomini che Odiano le Donne). La pellicola invece è scritta da Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinker (The Amazing Spider-Man 2). Il primo film si baserà sul primo libro della serie di sette volumi.

La Torre Nera: il primo trailer con Idris Elba e Matthew McConaughey

La Torre Nera è il settimo romanzo della serie La torre nera scritta da Stephen King. Il libro è stato pubblicato il 21 settembre 2004 (compleanno di King) da Donald M. Grant ed illustrato da Michael Whelan. Costituisce la conclusione della serie che ha impegnato King per oltre 30 anni. La serie è stata definita il magnum opus di King – oltre agli otto romanzi che compongono la serie, molti dei suoi altri romanzi sono collegati alla storia, introducendo concetti e personaggi che entrano in azione con il progressivo andamento della serie.