Man of Steel 2 introdurrà il personaggio di Black Adam?

Justice League Man of Steel 2 L'Uomo d'Acciaio 2

I progetti relativi al DCEU sono sempre più numerosi ma si confermano dalla cronologia confusa; trai film annunciati e in fase di sviluppo c’è anche Man of Steel 2, che darà un vero e proprio seguito alla storia del Superman di Henry Cavill.

 

In merito a questo progetto, avevamo riferito che la Warner stava corteggiando Matthew Vaughn per la regia (e la sceneggiatura) del film, ma il regista di Kick Ass non ha ancora confermato. Intanto però via Reddit siamo venuti a sapere che una fonte interna ha confermato che il villain principale del film sarà il Black Adam di Dwayne Johnson.

L’attore che a breve arriverà al cinema con Fast & Furious 8, aveva già dichiarato, e di recente confermato, che il suo Black Adam sarà inserito all’interno dell’universo condiviso DC. Inoltre sembra che a questo punto il film su Shazam! sia fuori produzione, mentre sia sempre più concreta la possibilità di affidare a uno come The Rock un ruolo davvero importante nel franchise, e quindi il villain di Man of Steel 2 potrebbe essere una possibilità.

Molto di tutto quello che c’è da decidere in merito al film sarà condizionato probabilmente da quello che deciderà Vaughn, ma lo sapremo a tempo debito.

George Miller su Man of Steel 2

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Man of Steel 2, è stato lo scorso anno, quando si parlava di un eventuale coinvolgimento di George Miller in cabina di regia.

Anche se la crescita del DCEU non sta procedendo nel più roseo dei modi, è certo che con tutti i progetti in cantiere ci sono grandi margini di miglioramento. Nonostante l’avversità della critica, il pubblico sembra comunque apprezzare le avventure degli eroi DC al cinema e con Justice League alle porte le proiezioni sono ottimiste.

Protagonista del film sarà Henry Cavill, che vedremo tornare sicuramente in Justice League. Nonostante il sacrificio estremo che Superman compie in Batman v Superman Dawn of Justice, sappiamo che l’attore è stato coinvolto nelle riprese del film di Zack Snyder e che quindi tornerà in vita a volave sui cieli di Metropolis molto presto.

- Pubblicità -