Marvel e DC: Aaron Sorkin corteggiato dagli Studios

Sembra che Marvel e DC vogliano dare una svolta “autoriale” ai loro cinecomics e si stiano rivolgendo al meglio (o quasi) che c’è su piazza.

 

Durante un’intervista con Comic Book al CinemaCon 2017, Aaron Sorkin ha confessato che Marvel e DC lo stanno corteggiando.

“Mi è capitato di avere incontri con i vertici DC e Marvel. Mi tocca sempre partecipare a questi incontri e dire, nella maniera più rispettosa possibile, che io non ho mai letto un fumetto in vita mia. Non è che non mi piacciano. È solo che non mi ci sono mai trovato a contatto. Quindi, sto sperando che da qualche parte nelle loro librerie ci sia un personaggio dei fumetti che amerò così da cominciare a leggerne dal primo numero.”

Villain Marvel e DC: i cattivi dei fumetti che hanno cambiato identità

Trai migliori lavori di Aaron Sorkin ricordiamo la sceneggiatura di The Social Network, per cui ha vinto un premio Oscar, quella di L’Arte di Vincere – Moneyball e quella di Steve Jobs, bellissimo film diretto da Danny Boyle ma che per la potenza dello script tutti considerano “un film di Aaron Sorkin“.

Al momento Sorkin è a lavoro sul suo esordio alla regia. Chissà se troverà mai il tempo e l’ispirazione per approdare a un cinecomics!

- Pubblicità -