Navigator: assunto uno sceneggiatore per un remake

Navigator

È dal 2009 che si parla di riportare sul grande schermo Navigator, il film diretto da Randal Kleisler del 1986 che portava un ragazzino in giro per lo spazio.

 

Si tratta di uno dei piccoli cult del cinema per ragazzi che tanto era in voga negli anni ’80 (con I Goonies e Stand By Me) che potrebbe cavalcare l’onda del successo/revival consacrato da Stranger Things.

Tuttavia, dal 2009 non si riesce a portare a termine l’operazione di ri-produzione, tanto che la Disney, che aveva già annunciato tre anni dopo un nuovo tentativo con Colin Trevorrow alla regia, ha ceduto il passo a Lionsgate, che ha assunto Joe Henderson per occuparsi della sceneggiatura.

In cantiere il remake di Navigator

Al momento non si hanno ancora dettagli sul progetto, ma sembra chiaro che in un periodo così fertile per i remake, soprattutto dagli anni ’80, il progetto possa finalmente trovare la strada giusta.

Nel film originale, un ragazzino viene rapito a scopo di analisi scientifiche da un’astronave extraterrestre, portato sul pianeta Phaelon e riportato sulla Terra, il tutto nel giro di 4,4 ore. Tuttavia, per effetto del cosiddetto paradosso dei gemelli (una delle implicazioni della teoria della relatività di Albert Einstein), il ragazzino manca dalla Terra per ben 8 anni.

Fonte: THR

- Pubblicità -