New Mutants e Deadpool 2: i film al cinema nel 2018

new mutants

Il futuro degli X-Men al cinema è alquanto confuso in questo momento. Il successo di Deadpool e l’imminente arrivo di Logan segnano due momenti importanti per il franchise ma i prossimi anni vedranno molte novità nell’ambito della saga cinematografica dei mutanti. 

 

Durante una conversazione con Collider, Simon Kinberg ha parlato proprio del futuro degli X-Men, specialmente di quello che accadrà a breve con Deadpool 2 e New Mutants. Entrambi i film arriveranno al cinema nel 2018, stando alle dichiarazioni e ai progetti della Fox. 

“Stiamo cercando di fare entrambi questi film quest’anno. Per New Mutants stiamo aspettando una nuova stesura della sceneggiatura, e siamo tutti molto eccitati in merito. Josh Boone è a lavoro sul film, e lui è fan dei personaggi da sempre. I piani sono quelli di far partire il film alla fine della primavera, o all’inizio dell’estate di quest’anno così da farlo uscire l’anno prossimo.

Allo stesso modo, Deadpool 2, Ryan e i ragazzi stanno lavorando sodo sulla sceneggiatura. Abbiamo un buono script per il film, e ora siamo alle prese con i casting per i nuovi personaggi. Non ce ne sono molti, ma sono importanti, come potete immaginare. I piani sono sempre di girarlo quest’anno e farlo uscire l’anno prossimo. Quindi potenzialmente, il prossimo anno ci sarà un eccesso di film sugli X-Men al cinema.”

Speriamo soltanto che l’eccesso in questione sia a livello degli ultimi Deadpool e Logan (al cinema dal primo marzo).

Ricordiamo che la squadra ufficiale di New Mutants è formata da Cannonball, Magic, Wolfsbane, Mirage e Sunspot. Quest’ultimo l’abbiamo già visto in X-Men Giorni di un futuro passato interpretato da Adan Canto, che potrebbe essere un ottimo punto di partenza per il casting del film.

Scritto da Scott Neustadter & Michael H. Weber e diretto da Josh Boone, New Mutants dovrebbe entrare in produzione il prossimo anno.

CORRELATI:

Deadpool ha incassato 363 070 709 dollari in Nord America e 417 408 522 dollari nel resto del mondo, per un totale mondiale di 780 479 231 dollari. Deadpool è stato accolto generalmente bene dalla critica, soprattutto grazie alla recitazione di Ryan Reynolds e alla comicità pungente e ironica della sceneggiatura.

Diretto da David Leitch, Deadpool 2 vedrà Ryan Reynolds tornare nei pani del Mercenario Chiacchierone della Marvel.

- Pubblicità -