The Avenging Silence: la trama del nuovo film di Nicolas Winding Refn

The Avenging Silence

È The Playlist a svelare la trama di The Avenging Silence, il nuovissimo e ancora segreto progetto di Nicolas Winding Refn che segue il conturbante saggio sulla bellezza di The Neon Demon.

 

Ecco la nostra traduzione della trama di The Avenging Silence

“La spia era una delle spie capo in Europa. Una ferita inflitta alle sue corde vocali durante una missione fallita, sei anni fa, lo ha lasciato muto, forzandolo a lasciare la professione. Ora, sei anni dopo, è ricercato e gli viene affidato un compito confidenziale da un ex della Yakuza, ora un uomo d’affari giapponese ritiratosi e in esilio in Francia, di rintracciare e uccidere il capo della più pericolosa famiglia della Yakuza giapponese.

Con la paura di volare, la nostra spia si imbarca anonimamente su una nave cargo in rotta verso Tokyo. A causa di un’esplosione a bordo, la nave però affonda e la nostra spia trova la salvezza grazie a una scialuppa, sulle spiagge a sud del Giappone. Da muto, la nostra spia intraprende il suo silenzioso viaggio attraverso il Giappone, cercando quattro indizi – che simboleggiano la conquista, la guerra, la carestia e la morte – che lo guideranno nella posizione sconosciuta del boss della Yakuza.

Intanto, si crede che il boss in questione, conosciuto per aver massacrato 2004 membri della Yakuza che si erano ribellati a lui, stia tramando per ritornare in Giappone dopo aver vissuto da recluso per anni tra le montagne, senza alcuna tecnologia. Questo stile di vita è diventato un’ossessione per il boss della Yakuza. Alcune voci dicono che si sia suicidato ma alcuni prigionieri scappati dal suo campo nascosto raccontano storia dei suoi piani per ritornare. Ora le famiglie rivali della Yakuza sospettano che lui stia mettendo a punto un piano per tornare, un piano che disseppellirà la storia di tradimento più famosa della Yakuza.

La nostra spia si ritrova in un viaggio esistenziale attraverso il Giappone alla ricerca dei pezzi di un puzzle che lo guideranno al confronto con il più potente boss della Yakuza, in un finale terrificante.”

Vendetta, Yakuza, violenza e malavita. Refn sembra tornare alle ambientazioni di Drive e Solo Dio Perdona, in un film che, dalla trama, ha tutte le carte in regola per sposarsi con lo stile sontuoso e cadenzato del suo cinema.

Alla sceneggiatura di The Avenging Silence ci sono Neal Purvis e Robert Wade, autori degli ultimi quattro film di James Bond. Insomma, due che di spie se ne intendono.

- Pubblicità -