Nightwing: annunciato il film, Chris McKay potrebbe dirigere

-

La Warner Bros ha annunciato il film su Nightwing, inserito all’interno del DCEU, l’universo Espanso della DC al cinema. A dare la notizia è THR, che riferisce che Chris McKay, regista di The LEGO Batman, potrebbe essere il regista al timone del progetto. Bill Dubuque, già sceneggiatore di The Accountant con Ben Affleck, è stato incaricato di realizzare lo script.

 
 

Nightwing, in arrivo il film nel DCEU

La notizia arriva a poche ore dall’ufficializzazione di Matt Reeves come regista di The Batman (titolo ufficiale) e a qualche settimana dalle criptiche dichiarazioni di McKay stesso che aveva palesato l’interesse nel dirigere un live-action della DC Comics. Probabilmente ai tempi della dichiarazione erano già in fase di sviluppo le trattative per questo progetto.

Il film porterà Nightwing per la prima volta sul grande schermo, dopo che, ne Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno, il personaggio di Joseph Gordon Levitt aveva fatto immaginare alla presenza di Dick Grayson nella storia.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -