Obi-Wan Kenobi: il titolo di lavorazione indica Tatooine

Obi-Wan Kenobi

Dopo l’annuncio ufficiale di pochi giorni fa, secondo Omega Underground, il titolo di lavorazione dello spin-off su Obi-Wan Kenobi sarà Joshua Tree.

 

Per qualcuno questo titolo potrà non significare nulla, unendosi quindi alla lunga lista di titoli di lavorazioni buffi che nel corso degli anni hanno “coperto” l’identità di grossi progetti ad alto budget.

Tuttavia non possiamo non notare che Joshua Tree è uno degli album di maggior successo degli U2, che ha come immagine cover lo Zabriskie Point, della Death Valley del South Carolina.

Proprio quella zona fu utilizzata per Una Nuova Speranza come location naturale per le scene su Tatooine, quindi, a meno che non si tratti di un puro omaggio alla band di Bono Vox, è probabile che questo titolo di lavorazione potrebbe avere un nesso importante con la trama del film.

Ewan McGregor è ancora interessato a interpretare Obi-Wan Kenobi

Il film è solo uno dei progetti della Lucasfilm di cui si discute da tempo: trai rumor degli ultimi mesi ci sono anche quelli relativi a spin-off dedicati a Yoda e a Boba Fett, che però restano nell’incertezza, per adesso.

Obi-Wan Kenobi è l’unico personaggio della saga a comparire in tutti e sei i film “tradizionali” in diverse vesti. In Guerre Stellari è chiaramente il vecchio Ben Kenobi, mentre ne L’Impero e ne Il Ritorno appare in forma di spirito, di Forza, a Luke, nei suoi momenti di difficoltà. In questo caso ha le sembianze di Alec Guinness. Nei tre prequel è interpretato, come detto, da Ewan McGregor, fino al finale della Vendetta dei Sith in cui mette in salvo i gemelli Skywalker.

Infine, non tutti sanno che la voce di Obi-Wan si può ascoltare anche ne Il Risveglio della Forza, nel momento in cui Rey tocca per la prima volta la spada di Luke: tra le immagini confuse e le visione della giovane, si possono ascoltare le voci fuse si Guinness e McGregor in persona.

Obi-Wan Kenobi, il fan-trailer con Ewan McGregor

- Pubblicità -