Star Wars Episodio IX: ufficiale, Leia NON ci sarà

Star Wars Episodio IX carrie fisher Star Wars il Risveglio della Forza

È Kathleen Kennedy a confermare, una volta per tutte, che il Generale Leia non sarà presente in Star Wars Episodio IX. Nonostante quanto aveva affermato il fratello di Carrie Fisher, Todd Fisher, in merito all’utilizzo di materiale d’archivio, la presidente della Lucasfilm ha confermato ufficialmente che il ruolo di Leia è stato eliminato dall’Episodio IX già da gennaio, quando la sceneggiatura del film è stata riscritta.

 

Ecco cosa ha dichiaralo la Kennedy a Good Morning America: “Abbiamo terminato tutto quello che dovevamo girare per Episodio VIII, Carrie è semplicemente fenomenale in questo film. Siamo così felici di aver completato le riprese delle sue scene l’estate scorsa. Sfortunatamente Carrie è morta mentre stavamo sviluppando Episodio IX, non avevamo ancora scritto la sceneggiatura del film e così ci siamo dovuti riunire e a gennaio abbiamo riscritto la sceneggiatura. Purtroppo, Carrie non sarà in Episodio IX.”

Come ogni fan della Fisher converrà, sembra questa la decisione migliore presa dalla Lucasfilm, soprattutto alla luce del trattamento ricevuto da Peter Cushing in Rogue One a Star Wars Story. Il risultato in CGI sarebbe stato straniante e lesivo per l’incredibile spirito di Carrie.

L’attrice tornerà però, per la sua ultima performance, in Star Wars Gli Ultimi Jedi. Diretto da Colin Trevorrow, Star Wars: Episodio IX uscirà nel 2019.

Star Wars Gli Ultimi Jedi: il trailer italiano

- Pubblicità -