Star Wars Episodio IX: lo sceneggiatore di Justice League per il film

Star Wars: Episodio IX

Nello stesso giorno in cui la Lucasfilm annuncia che J.J. Abrams dirigerà Star Wars Episodio IX, in sostituzione del licenziato Colin Trevorrow, lo studio fa anche sapere che è stato assunto un nuovo sceneggiatore per il film.

 

Si tratta del premio Oscar Chris Terrio, che ha firmato lo script di Argo di Ben Affleck, che ha lavorato nella fase finale della stesura dello script definitivo di Batman v Superman: Dawn of Justice e che ha scritto dall’inizio la sceneggiatura di Justice League.

Terrio sarà affiancato dallo stesso Abrams alla scrittura, il che indica una direzione completamente nuova per il film, rispetto a quanto pensato inizialmente dalla Lucasfilm.

Star Wars Episodio IX: J.J. Abrams dirigerà il film

Al momento le riprese sono previste per Gennaio 2018, ma a questo punto ci aspettiamo uno slittamento.

CORRELATI:

Il prossimo appuntamento con la saga è a dicembre con l’Episodio VIII. Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -