Star Wars: Episodio IX
- Pubblicità -

Nello stesso giorno in cui la Lucasfilm annuncia che J.J. Abrams dirigerà Star Wars Episodio IX, in sostituzione del licenziato Colin Trevorrow, lo studio fa anche sapere che è stato assunto un nuovo sceneggiatore per il film.

- Pubblicità -

Si tratta del premio Oscar Chris Terrio, che ha firmato lo script di Argo di Ben Affleck, che ha lavorato nella fase finale della stesura dello script definitivo di Batman v Superman: Dawn of Justice e che ha scritto dall’inizio la sceneggiatura di Justice League.

Terrio sarà affiancato dallo stesso Abrams alla scrittura, il che indica una direzione completamente nuova per il film, rispetto a quanto pensato inizialmente dalla Lucasfilm.

Star Wars Episodio IX: J.J. Abrams dirigerà il film

Al momento le riprese sono previste per Gennaio 2018, ma a questo punto ci aspettiamo uno slittamento.

CORRELATI:

Il prossimo appuntamento con la saga è a dicembre con l’Episodio VIII. Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -