Star Wars Episodio VIII: la Disney prepara il nuovo Star Tours ispirato al film

Più di trent’anni sono ormai passati da quanto il 9 gennaio 1987 la Disney decise di instaurare una redditizia e vincente partnership con Lucasfilm, dando vita, all’interno dei propri parchi divertimento a tema, alla tradizione degli Star Tours, attrazione divenuta un vero e proprio cult grazie alla quale il pubblico di grandi e piccini si è trovato nella condizione di poter vivere in prima persona un autentico viaggio immersivo all’interno della mitologia spaziale di Star Wars. Per festeggiare i trent’anni dall’esordio di questo sensazionale prodotto d’intrattenimento Disney ha dunque deciso di inaugurare una nuova versione ispirata direttamente al prossimo Star Wars Episodio VIII.

 

Star Wars Episodio VIII: per Rian Johnson scaverà nel vissuto dei personaggi

Impostato per essere una vera rivoluzione della tecnologia di un viaggio in movimento di natura immersiva, il nuovo Star Tours incorporerà al suo interno diversi elementi provenienti da Star Wars Episodio VIII, esattamente come in ogni occasione in cui Lucasfilm si è trovata a rilasciare una nuova avventura connessa al franchise di George Lucas. In realtà al momento non sono state fornite molte informazioni riguardo alla nuova attrazione Disney, in quanto l’ottavo episodio della saga deve ancora essere rilasciato nei cinema e dunque l’universo visivo e narrativo del film si trova per il momento ancora in una fase inedita. Tuttavia molto sono le speculazioni riguardanti ciò che i visitatori dell’attrazione potranno trovare in questo nuovo tour, forse addirittura un viaggio all’interno delle atmosfere di Jakku Tatooine.

Star Wars Episodio VIII sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

Nel film torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

Fonte: Disney Parks

- Pubblicità -