Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Carrie Fisher ha contribuito alla sceneggiatura

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Star Wars: Gli Ultimi Jedi sarà l’ultimo film in cui vedremo Carrie Fisher interpretare la principessa Leia, trasformatasi in Generale per il bene della causa della Resistenza.

 

Una delle persone che sembra ammirare maggiormente la Fisher è Rian Johnson, che l’ha diretta proprio in questo film e con cui ha lavorato molto di più di quanto possiamo immaginare a prima vista.

Il regista ha infatti confessato che la Fisher ha contribuito alla stesura della sceneggiatura, diventando un vero e proprio script doctor per Gli Ultimi Jedi.

“Sapete, prima di tutto Carrie era una scrittrice, amava le parole – ha spiegato Johnson – Ci siamo incontrati e abbiamo lavorato insieme a moltissime scene. Non abbiamo scritto nulla di preciso, ma ha dato tantissimi suggerimenti per battute, frasi e idee. E ci siamo mossi in questo modo.”

“Ci sono un paio di scene che abbiamo ottenuto insieme che comprendono lei e altri attori in campo e lei ha dato un contributo decisivo a costruirle.  Voglio dire, se avete Carrie Fisher di fronte a voi, sareste dei folli a non usare il suo talento. Questo è stato probabilmente il suo fondamentale contributo. Andavo a casa sua, sedevo sul suo letto per ore e leggevamo la sceneggiatura e avevamo questo flusso di coscienza. Che fossero quattro battute in un dialogo o una semplice parola come ‘Brillante!'”

Chissà se ci sarà, nei titoli di coda, un riconoscimento per Carrie alla voce: sceneggiatura.

Star Wars: Gli Ultimi Jediil trailer finale italiano

La sinossi: “In Star Wars Gli Ultimi Jedi della Lucasfilm, la saga Skywalker continua quando gli eroi de Il Risveglio della Forza si uniscono alle leggende della galassia in un’epica avventura che svelerà i misteri della Forza e le scioccanti rivelazioni del passato risalenti all’Era antica. Star Wars Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema USA il 15 dicembre 2017.”

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 13 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

Star Wars: il Risveglio della Forza, il titolo era riferito anche a Kylo Ren

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

Star Wars: il Risveglio della Forza – IMAX 3D recensione

- Pubblicità -