Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Rian Johnson ha scritto e diretto Star Wars Gli Ultimi Jedi, che arriverà a dicembre al cinema, e nel processo di scrittura in particolare ha collaborato con un team con cui ha condiviso le idee. Ecco cosa ha spiegato a THR:

 

“Appena mi sono unito al progetto, è stato il più divertente da scrivere a cui abbia mai partecipato. È stato il processo meno spaventoso. Credo che parte di ciò sia dovuto al fatto che non ero solo a scrivere. Scrivevo per i fatti miei, ma periodicamente a San Francisco mi confrontavo con Kiri Hart e tutto il suo team, e mettevo tutto ciò che pensavo insieme sulla lavagnetta bianca e tutti aggiungevano. Per vedere quello che tutti pensavamo.”

Per avere poi un riscontro immediato di quello che avrebbe funzionato e quello che non avrebbe funzionato sul grande schermo, Johnson si è affidato al suo essere un grande fan della saga:

“La prima cosa che ho capito è stata quella di fidarmi del mio fan interiore. Se la storia avesse avuto potenza ai miei occhi, allora dovevo fidarmi. Questo è quello che fece George Lucas con i film originali, sapete?”

Star Wars Gli Ultimi Jediun esclusivo backstage dal D23

La sinossi: “In Star Wars Gli Ultimi Jedi della Lucasfilm, la saga Skywalker continua quando gli eroi de Il Risveglio della Forza si uniscono alle leggende della galassia in un’epica avventura che svelerà i misteri della Forza e le scioccanti rivelazioni del passato risalenti all’Era antica. Star Wars Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema USA il 15 dicembre 2017.”

CORRELATI:

FIRST LOOK – Carrie Fisher in Star Wars Gli Ultimi Jedi

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.