Sono stati condivisi dall’account ufficiale di Instagram di Star Wars i primi concept del pianeta Jakku, che abbiamo visto ne Il Risveglio della Forza.
Nella versione finale del film, Jakku si presenta come un pianeta desertico, molto simile a Tatooine, tuttavia, i concept condivisi, realizzati da Erik Tiemens, ci mostrano che nelle prime idee, il pianeta natale di Rey (o almeno quello su cui la ragazza è cresciuta) era freddo e desolato, un “pianeta discarica”.
L’universo creato da George Lucas si è sempre distinto per la grande varietà di location e pianeti, inventati appositamente per dare uno sfondo alle vicende dei protagonisti, e nel futuro Gli Ultimi Jedi ci aspettano altri pianeti da scoprire, come quello che presenta una coltre di sale su terra rosso sangue che abbiamo visto nel primo trailer del film.
Star Wars Gli Ultimi Jedi: il primo trailer del film
CORRELATI:
- Episodio VIII: Adam Driver elogia la regia di Rian Johnson
- Star Wars 8: su Reddit avevano indovinato il titolo l’anno scorso
- Episodio VIII: ecco il destino di Rey?
- Quanto costerebbe la gestione della Morte Nera?
- Carrie Fisher ha completato Star Wars Episodio VIII
- Episodio VIII: nuovi dettagli sulla missione di Finn
- Star Wars VIII: le sequenze principali girate in IMAX
- Star Wars Gli Ultimi Jedi: ulteriori dettagli sulle scene proiettate alla Disney
- Un personaggio molto amato potrebbe tornare
- Carrie Fisher è stata Script Doctor per Star Wars Gli Ultimi Jedi
- perché la cicatrice di Kylo Ren si è “spostata”?
FIRST LOOK – Carrie Fisher in Gli Ultimi Jedi
Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.
In Star Wars Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.