Via Yahoo! Movies, la Paramount Pictures ha diffuso una prima sinossi e due immagini ufficiali di Suburbicon, il film diretto da George Clooney e scritto dai Fratelli Coen.

 

Il film compare nella lista della selezione ufficiale del Toronto Film Festival 2017, ma potrebbe essere proiettato anche alla prossima Mostra di Venezia, a confermare lo scambio di pellicole che spesso avviene tra i due festival che si svolgono in contemporanea.

Nelle immagini possiamo vedere Julianne Moore e Matt Damon (nel cast compare anche Oscar Isaac):

Di seguito la trama: “Suburbicon è una comunità pacifica e idilliaca con case accessibili e prati ben curati… il posto perfetto per crescere una famiglia, e nell’estate del 1959, la famiglia Lodge sta facendo esattamente questo. Ma la facciata tranquilla maschera una realtà disturbante, come marito e padre Gardner Lodge deve attraversare l’oscuro paese nascosto di di tradimento, inganno e violenza. Questo è un racconto per persone molto imperfette che fanno terribili scelte.”

Lo script è stato scritto oltre vent’anni fa dai Coen e solo di recente George Clooney è riuscito a convincerli a realizzare il film. Questo quanto dichiarato a YM: “Questo era un film che cercavano di fare da qualche anno. Nel 2001 mi fu offerto il ruolo che adesso interpreta Oscar, ci sono temi simili a quelli trattati in Fargo e in Burn After Reading. Personaggi sfortunati prendono decisioni pessime. La sceneggiatura originale era ambientata nel 1980 e non c’erano i Mayer come famiglia vicina e l’impianto era più da comedy-thriller. Abbiamo pensato che ci sarebbe piaciuto fare qualcosa di meno buffo e di più arrabbiato. Sembra un buon momento per un film arrabbiato.”

Diretto da George Clooney e scritto dai Fratelli Coen, Suburbicon vede protagonisti Matt Damon, Julianne Moore e Oscar Isaac. Il film uscirà nelle sale americane a metà novembre 2017.

- Pubblicità -