Thor: Ragnarok, finalmente un concept fedele ai fumetti per il Gran Maestro

-

Jackson Sze, Senior Illustrator presso i Marvel Studios, ha condiviso un nuovo concept per Thor: Ragnarok, in cui vediamo, finalmente, un Gran Maestro uguale ai fumetti, una rappresentazione accurata del personaggio interpretato da Jeff Goldblum.

Si era già detto che il personaggio di Goldblum non sarebbe stato completamente blu, nel film di Taika Waititi, e oggettivamente la scelta di look del Gran Maestro è stata vincente, sostenuta dalla intrigante interpretazione dell’attore esperto.

È pur vero che molti dei look dei fumetti su grande schermo diventano ridicoli e in alcuni casi un “aggiustamento” è doveroso. In questo caso, anche se la nostalgia avrebbe preferito un total blu, il costume, l’acconciatura e il colore della pelle di Jeff Goldblum hanno contribuito a creare l’ennesimo personaggio indimenticabile del Marvel Cinematic Universe.

Thor: Ragnarokrecensione

Thor: Ragnarok è diretto da Taika Waititi. Nel cast del film Chris Hemsworth sarà ancora Thor; Tom Hiddleston il fratello adottivo di Thor, Loki; Il vincitore del Golden Globe e Screen Actors Guild Award Idris Elba sarà la sentinella di Asgard, Heimdall; il premio Oscar Sir Anthony Hopkins interpreterà nuovamente Odino, signore di Asgard.

Nelle new entry invece si annoverano il premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, Cenerentola) nei panni del misterioso e potente nuovo cattivo Hela, Jeff Goldblum (Jurassic Park, Independence Day: Resurgence), che sarà l’eccentrico Grandmaster, Tessa Thompson (Creed, Selma) interpreterà Valkyria, mentre Karl Urban (Star Trek, il Signore degli Anelli: il ritorno del re) aggiungerà la sua forza nella mischia come Skurge. Marvel ha anche confermato che Mark Ruffalo riprenderà il suo ruolo di Bruce Banner / Hulk nel sequel.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -