Andy Park ha diffuso un nuovo concept di Valchiria per Thor: Ragnarok decisamente più fedele alla versione del fumetto del personaggio, rispetto a quanto visto al cinema con Tessa Thompson.
Ecco il concept in questione:
Il personaggio di Tessa Thompson è stato uno dei più controversi all’inizio del film, a partire dall’etnia dell’attrice rispetto a quella canonica del personaggio, chiaramente caucasico.
Eppure, in scena, la Thompson e la sua originale Valchiria non sembrano affatto risentire delle differenze dal fumetto, soprattutto considerato che questa chiave di lettura per il ruolo si sposa alla perfezione con il tono e la storia di Thor: Ragnarok, così come l’ha voluta Taika Waititi, regista, in comunione con Kevin Feige e i vertici Marvel.
Thor: Ragnarok – recensione
Thor: Ragnarok è diretto da Taika Waititi. Nel cast del film Chris Hemsworth sarà ancora Thor; Tom Hiddleston il fratello adottivo di Thor, Loki; Il vincitore del Golden Globe e Screen Actors Guild Award Idris Elba sarà la sentinella di Asgard, Heimdall; il premio Oscar Sir Anthony Hopkins interpreterà nuovamente Odino, signore di Asgard.
Nelle new entry invece si annoverano il premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, Cenerentola) nei panni del misterioso e potente nuovo cattivo Hela, Jeff Goldblum (Jurassic Park, Independence Day: Resurgence), che sarà l’eccentrico Grandmaster, Tessa Thompson (Creed, Selma) interpreterà Valkyria, mentre Karl Urban (Star Trek, il Signore degli Anelli: il ritorno del re) aggiungerà la sua forza nella mischia come Skurge. Marvel ha anche confermato che Mark Ruffalo riprenderà il suo ruolo di Bruce Banner / Hulk nel sequel.