Tom Hardy racconta la guerra in Bosnia con Gavin O’Connor

Stando a quanto riporta Variety, Tom Hardy sarà il protagonista dell’adattamento delle memorie di guerra My War Gone By, I Miss It Soresoconto personale del corrispondente di guerra in Bosnia Anthony Lloyd.

 

Le memorie raccontano non solo i fatti relativi alla guerra, ma anche tutti gli aspetti della vita privata di Lloyd, compresi il divorzio dei genitori e il vizio dell’eroina, una storia molto complessa che metterà alla prova le doti di Hardy, che produrrà anche il film.

A dirigere il film è stato chiamato Gavin O’Connor, regista che ha già lavorato con Hardy in Warrior, che pure affrontava i temi di eroismo, dipendenza e violenza.

Tom Hardy ha dichiarato: “My War Gone By è una brutale anche se sensibile storia che affronta sia la natura della dipendenza che l’esperienza della guerra. Ero bloccato nelle pagine di Anthony, nelle sue parole e nel suo lavoro, nelle esperienze, e per me è una voce importante e un libro importante.”

O’Connor ha definito il materiale di partenza “amore alla prima pagina“, dichiarando: “Un racconto ravvicinato di un dipendente da eroina che riporta la guerra in Bosnia, il conflitto europeo più sanguinoso dopo la Seconda Guerra Mondiale, che usa la guerra per combattere gli abusi di droga. Si tratta dell’Apocalypse Now di Anthony. Mi sento privilegiato e onorato per l’opportunità che ho di portare questo libro al cinema.”

Christopher Nolan pensa che Tom Hardy sarebbe un ottimo James Bond

Nel futuro di Tom Hardy c’è il cinecomic Sony su Venom e non sappiamo quando l’attore troverà spazio per questo nuovo interessante progetto.

Hardy è anche al centro delle discussioni che lo vorrebbero il nuovo James Bond in coppia, alla regia, con Christopher Nolan.

- Pubblicità -