Bumblebee spin off

Mentre cresce l’attesa per il debutto di Transformers L’ultimo Cavaliere, oggi arrivano nuovi dettagli sullo spin-off su Bumblebee attraverso le dichiarazioni del produttore Lorenzo Di Bonaventura intervistato da Collider

 

Il produttore ha parlato soprattutto del futuro del franchise dato che con il quinto capitolo finirà anche il coinvolgimenti di Michael Bay, confermando che il film su Bumblebeenon solo è ancora in piedi ma sarà anche il primo dell’universo espanso. 

“So che stiamo lavorando al primo spin-off su Bumblebee, e che sarà una partenza molto particolare rispetto a quello visto finora. L’obiettivo è quello di sviluppare una storia con più atmosfera e meno robot in un certo senso, per tornare al 1985 e al patrimonio originale dei Transformers G1”

Il produttore poi fa un preciso riferimento in merito al film: “In effetti mi ricorda qualcosa simile ad un film di un po’ di anni fa, “The Iron Giant”, quando feci quel film ero alla Warner Bros e mi senti d dire che è qualcosa di molto contenuti ma che ha al tempo stesso una storia più ampia.”

LEGGI ANCHE: Bumblebee spin-off: il film sarà ambientato negli anni ’80

Potrebbe essere una coincidenza il paragone con un film d’animazione che The Iron Giant, ma considerata la scelta del regista probabilmente no: “Ci sono drammaticamente meno Transformers. Abbiamo assunto volutamente Travis Knight, che è un regista molto distinto. Non si può competere con Michael naturalmente. E inoltre penso che il pubblico vuole qualcosa di diverso adesso, cerchiamo di tener vivo il loro interesse. Stiamo andando a fare una storia emotivamente molto complessa, una storia molto contenuta in termini di posizione e in termini di narrazione “.

Il film è stato scritto da Christina Hodson e prevede un target più giovane rispetto ai film di Michael Bay.

Bumblebee spin-off: rivelato il logo del film

A dirigere il film ci sarà Travis Knight, già regista di Kubo e la Spada Magica per la Laika. Intanto, vedremo la camaro gialla in Transformers L’Ultimo Cavaliere. Protagonista del film sarà Hailee Steinfeld.