Kubo e la spada magica è il film del 2016 diretto da Travis Knight con Rooney Mara, Charlize Theron, Matthew McConaughey, Ralph Fiennes.
Kubo e la spada magica: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Kubo e la spada magica uscirà al cinema giovedì 03 novembre 2016. Durata 101 minuti. Distribuito da Universal Pictures. Kubo e la spada magica in streaming arriverà circa sei mesi dopo l’uscita in sala.
Kubo e la spada magica: trama e il cast del film
La vicenda si svolge in un Giappone feudale di tanti secoli fa. Nel prologo una giovane donna, equipaggiata con uno zaino su cui è disegnato uno scarabeo, conduce una barca attraverso l’oceano in tempesta. Suonando un shamisen magico riesce a farsi largo tra i flutti ma, all’improvviso, un’onda capovolge la barca. La donna sbatte la testa contro una roccia affiorante e, priva di sensi, viene trascinata a riva. La sveglia il pianto di un bambino proveniente dallo zaino. E’ suo figlio Kubo, che ha un solo occhio. Il film si sposta subito avanti nel tempo. In un villaggio immaginario a picco sul mare vive Kubo (Art Parkinson), un ragazzino gentile e intelligente, orfano di padre. Nonostante la giovane età, Kubo si prende cura della sua mamma malata Sariatu (Charlize Teron), una donna seriamente provata dalla perdita del marito e dalla paura di perdere anche suo figlio, perseguitato da figure malvagie appartenenti alla sua famiglia. Kubo si guadagna da vivere grazie alla sua capacità di raccontare storie fantastiche alla gente del suo paese. Avendo ereditato le abilità magiche di Sariatu, Kubo anima gli origami che lui stesso crea per rappresentare i protagonisti delle sue storie, facendoli muovere al suono dello shamisen, uno strumento a corde simile a un liuto.
Kubo e la spada magica: trailer italiano del film