È lo stesso Michael Gross che annuncia, via Facebook, la data d’uscita di Tremors 6, attualmente in fase di lavorazione. Il sesto capitolo del franchise arriverà al cinema il 30 Gennaio 2018.

 

 

Coinvolta nel progetto c’è anche la Universal Studios Entertainment.

Di seguito vi riportiamo la trama del primo film del franchise, Tremors, del 1990, con Kevin Bacon:

Nevada. Alcune strane e gigantesche creature sotterranee, simili ad enormi vermi, scorrono per il deserto mietendo vittime tra il bestiame. Nel frattempo i due tuttofare, Valentine “Val” McKee e Earl Bassett, valutano seriamente la possibilità di lasciare l’isolata cittadina di Perfection Valley in cui vivono, in cerca di fortuna verso la più grande Bixby.

Pronti per partire, Val e Earl si imbattono nelle prime vittime delle creature: Edgar, che è morto di sete su un traliccio, il vecchio Fred, un paio di campeggiatori e due operai. Scoprono di essere inseguiti da uno di quei mostri, che viene ucciso. Inoltre i due salvano la geologa Rhonda, che ritiene che le creature siano degli esseri preistorici liberatisi nella valle a causa di alcune scosse telluriche e che ce ne siano altri tre. Val e Earl restano assediati a Perfection, assieme al proprietario dell’emporio di nome Walter Chang, che chiama i vermi Graboid, Nancy, la figlia Mindy, gli amici Nestor e Miguel, il ragazzo burlone Melvin e i coniugi Gummer, con la passione per le armi, che però abitano in una casa isolata.

Sono tutti all’emporio di Chang quando discutono su questi Graboid, e scoprono che i mostri sono attirati dalle frequenze dei movimenti. Quando Melvin viene aggredito, tutti si nascondono dove possono: Earl, Val, Chang, Rhonda e Miguel all’emporio, Nestor sulla sua roulotte, Melvine in una baracca e Nancy e Mindy nella loro casa. Improvvisamente Mindy esce fuori e la madre, Val e Rhonda vanno a salvarla. Quando intervengono i mostri subito Nancy e Mindy rientrano nella loro casa, mentre Val e Rhonda cercano di tornare all’emporio: Rhonda rimane incastrata in un fil di ferro e Val è costretto a levarle i pantaloni e le scarpe, cosicché Rhonda rimane con gli slip. Una volta all’emporio, un Graboid sfonda il pavimento perché attratto dal rumore del congelatore di Chang, che così viene divorato. Tutti cercano rifugio sul tetto: Val, Earl e Miguel riescono a raggiungerlo, Rhonda trova rifugio sul serbatoio d’acqua, gli altri si rifugiano sui rispettivi tetti.

Poco dopo, Val e Earl contattatano via radio Burt Gummer per avvertirlo che due Graboid si stanno dirigendo verso la sua casa. Lui e sua moglie, armati fino ai denti uccidono una delle creature e si rifugiano sul tetto. A Perfection i Graboid cominciano a capovolgere le case e Nestor, sfortunato perché su una roulotte, viene atterrato e divorato. Miguel riesce a distrarre il Graboid e Val riesce a caricare tutti su un pesante bulldozer e a metterlo in moto, dopodiché raggiungono i Gummer, che però perdono tempo nel creare esplosivi improvvisati. Decisi a raggiungere le montagne su cui saranno al sicuro e a bordo di un mezzo che i Graboid non riescono a capovolgere, i superstiti si dirigono verso la loro destinazione ma cadono in una trappola del Graboid che rende inutilizzabile il bulldozer costringendo tutti a cercare rifugio su una roccia.

Val ha una violenta discussione con Burt, che avrebbe voluto rimanere sul tetto della sua casa. Earl ha però l’idea di lanciare la dinamite di Burt come esca mortale ai mostri, stratagemma che ha successo con un Graboid. Infine Val, Earl e Rhonda, inseguiti dall’ultimo Graboid, corrono fino all’altezza di un dirupo, spostandosi solo all’ultimo istante: la creatura precipita e muore impattando al suolo. Alla fine tutti ritornano a Perfection e Val decide di fidanzarsi con Rhonda e trasferirsi a Bixby.

- Pubblicità -