Wolverine: ecco come Hugh Jackman ha deciso che Logan sarebbe stato l’ultimo film

Logan – The Wolverine ha sancito, lo scorso febbraio, la fine della lunga “collaborazione” tra Hugh Jackman e il personaggio della Marvel.

 

Il tono, il senso, il finale del film, tutto concorre a sottolineare che la scelta di Jackman è stata quella giusta, e che il film di James Mangold è stato un ottimo modo per dire addio a un personaggio che ha condizionato in bene la sua carriera e ha anche lasciato il segno nel cinema popolare contemporaneo.

Parlando con Variety, l’attore ha raccontato in che modo è nata l’esigenza di dire addio al personaggio. A cena con il suo amico Jerry Seinfeld, Hugh gli chiese come aveva deciso di dire addio alla sua sit-com di lunga durata e grande successo, e Seinfeld ha avvisato l’amico: “Lascia la festa prima che si faccia troppo tardi”. 

Per la mattina successiva, Jackman si sentiva incoraggiato a fare di Logan il suo ultimo film come Wolverine, e di farlo in modo tale che Logan stesso sembrasse più uomo che eroe.

I fan non sono molto felici di questo addio, è vero, ma il buon cinema ringrazia, visto che il film in questione è uno dei migliori cinecomic mai realizzati nella storia del genere.

Hugh Jackman è sul grande schermo in questi giorni con The Greatest Showman, il nuovo musical originale, dai compositori premio Oscar per La la Land.

- Pubblicità -