Avengers vs X-Men: la Marvel già al lavoro sul film?

Avengers vs X-Men

Il passaggio della Fox a Disney, per i fan dei cinecomics, rappresenta fondamentalmente il fatto che X-Men e Fantastici Quattro tornano ad essere proprietà dei Marvel Studios, i quali possono adesso inserirli nei loro film.

 

Nonostante la Marvel abbia più volte dichiarato che è presto per parlare di questi progetti, sembra che in realtà una squadra dello studio sia già al lavoro su un crossover, in cui gli Avengers si incontreranno/scontreranno con i Mutanti.

Secondo un report di We Got This Covered, è già in fase di sviluppo un film dal titolo provvisorio Avengers vs. X-Men. Il sito non riporta alcun dettaglio, ma le recenti voci che vogliono l’accordo Disney/Fox in via di finalizzazione, potrebbero essere la conferma che qualcosa è già in movimento.

Non solo. Sappiamo che il prossimo Avengers: Endgame chiuderà la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, ma Kevin Feige e la sua squadra sono stati molto discreti su quello che verrà dopo. Oltre al confermato Spider-Man: Far From Home, non sappiamo nulla di quello che accadrà ai nostri eroi, per cui è plausibile che a breve ci sarà un annuncio che potrebbe rivoluzionare il futuro del franchise con interessanti novità.

Per quello che riguarda gli Avengers, sappiamo che Endgame sarà il prossimo film ad arrivare il sala, a fine aprile, mentre per quello che riguarda invece gli X-Men, ci sono in arrivo ben due titoli, dalla storia produttiva turbolenta. Il primo è Dark Phoenix, che dovrebbe raccontare di nuovo sul grande schermo la storia di Jean Grey, si spetra in maniera più dignitosa rispetto a quanto visto in X-Men: Conflitto Finale. Il secondo è The New Mutants, titolo dal destino misterioso, che potrebbe addirittura essere distribuito soltanto su Diseny +, una volta finalizzato l’accordo Disney/Fox.

Per quello che riguarda un eventuale cast, i Marvel Studios vogliono ripartire da zero, e scegliere di nuovo tutti i protagonisti che interpreteranno i mutanti. Questa scelta potrebbe implicare addirittura un finale tragico per Dark Phoenix, in cui potrebbero morire tutti i mutanti, facendo tabula rasa e permettendo a Marvel di ricominciare da zero.

- Pubblicità -