Babylon: anche Brad Pitt in trattative per il film di Damien Chazelle

Brad Pitt
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Anche Brad Pitt è entrato in trattative per recitare nel film di Damien Chazelle, Babylon. Solo ieri, si è parlato di un eventuale coinvolgimento di Emma Stone, che tornerebbe a lavorare con il regista di La la Land, film che è valso ad entrambi il Premio Oscar per la rispettiva categoria, migliore attrice e miglior regista.

 

Si tratterebbe di un n uovo progetto entusiasmante per Pitt, dopo che ha rinnovato la sua collaborazione con Quentin Tarantino in C’era una volta a Hollywood, che vedremo a settembre.

Fonti vicine al regista dicono che Chazelle ha incontrato una manciata di potenziali produttori nelle ultime settimane, e Paramount e Lionsgate sono entrambi in lizza per produrre il progetto. Mentre Chazelle ha lavorato in precedenza con Lionsgate per La La Land, sembra che la Paramount potrebbe avere un leggero vantaggio nell’acquisire il progetto, data la portata del film e il budget necessario per metterlo in scena. Babylon è infatti un film ambienta negli anni ’20 a Hollywood, e Chazelle sta cercando un ensemble di serie A per rendere questo film la sua più grande produzione fino ad oggi.

I dettagli della trama sono vaghi, ma le fonti dicono che il film sarà ambientato durante il passaggio dai film muti all’avvento del sonoro e presenterà un mix di personaggi reali e immaginari, una scelta simile a quella adottata da Tarantino in C’era una volta a Hollywood.

Il budget di Babylon non è stato ancora reso noto, ma sembra che Chazelle abbia intenzione di mettere insieme la più grande produzione contemporanea. Olivia Hamilton, Matt Plouffe e Marc Platt producono il film.

- Pubblicità -