Black Adam: Dwayne Johnson rivela la data di inizio riprese

L’annuncio arriva direttamente da Dwayne “The Rock” Johnson su Twitter: l’inizio della produzione di Black Adam è fissato a Luglio 2020. Dunque in linea con le dichiarazioni del produttore Hiram Garcia della scorsa estate, sembrerebbe tutto pronto per le riprese del cinecomic spin-off di Shazam! che vedrà protagonista l’attore nei panni del supereroe.

 

Questo è il progetto che sognavo di realizzare da dieci anni”, scrive Johnson in risposta ad un fan che aveva condiviso una meravigliosa fanart. “La produzione inizierà il prossimo Luglio“. Vi ricordiamo che la New Line Cinema ha scelto Jaume Collet-Serra (Run all night, The Shallows) per dirigere il film, nome caldamente consigliato dalla star.

Jaume è un vero talento, e uno dei registi migliori con cui abbia mai lavorato. Non solo ha talento, ma è anche un collaboratore e un visionario incredibile. E quello che abbiamo in serbo con Black Adam per i fan mi rende entusiasta” aveva dichiarato Garcia. Personalmente sono orgoglioso di essere un fan boy, ho iniziato come appassionato e poi sono diventato un produttore, quindi cerco di rimanere aggrappato a quel DNA. La sua visione di ciò che vogliamo fare con Black Adam è fantastica e l’accordo è quasi chiuso. È pronto a partire, e penso che i fan saranno davvero felici.

Shazam!: una scena eliminata anticipa l’arrivo di Black Adam

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. E come annunciato nei mesi scorsi, i piani per portare al cinema uno standalone con Johnson sono ancora vivi, e a quanto pare il film dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni Duemila.

“Questo progetto ha comportato dei rischi, ed è stato una sfida. Anni fa volevamo introdurre due origin story in un’unica sceneggiatura, e chi conosce i fumetti e la mitologia dei fumetti saprà che Shazam è collegato a Black Adam.” aveva raccontato l’attore in un video. “Questo personaggio è un antieroe, o villain, e non vedo l’ora di interpretarlo. Stiamo sviluppando il progetto che è nel mio DNA da oltre dieci anni. Dovremmo iniziare a girare in un anno e non potrei essere più eccitato all’idea“.

- Pubblicità -