Black Adam: il produttore aggiorna sullo stato del film con Dwayne Johnson

Black Adam è pronto per il suo arrivo al cinema, e ora che la New Line Cinema ha iniziato le sue trattative con il regista Jaume Collet-Serra (Run all night, The Shallows) sembra ormai tutto pronto per i lavori del cinecomic che vedrà protagonista Dwayne Johnson.

 

A suggerirlo è il produttore Hiram Garcia, intervistato da Cinemablend durante la prima mondiale di Hobbs & Shaw (lo spin-off di Fast & Furious in cui figurano lo stesso Johnson e Jason Statham) a Los Angeles, collaboratore assiduo dell’attore con il quale seguirà anche Black Adam:

Jaume è un vero talento, e uno dei registi migliori con cui abbia mai lavorato. Non solo ha talento, ma è anche un collaboratore e un visionario incredibile. E quello che abbiamo in serbo con Black Adam per i fan mi rende entusiasta. Personalmente sono orgoglioso di essere un fan boy, ho iniziato come appassionato e poi sono diventato un produttore, quindi cerco di rimanere aggrappato a quel DNA. La sua visione di ciò che vogliamo fare con Black Adam è fantastica e l’accordo è quasi chiuso. È pronto a partire, e penso che i fan saranno davvero felici.

Vi ricordiamo che secondo le indiscrezioni sarebbe stato proprio Johnson, che di recente ha lavorato con il filmaker spagnolo sul set di Jungle Cruise, a suggerire il suo nome per dirigere il cinecomic tratto dai fumetti DC. Inoltre, fanno sapere gli addetti ai lavori, Black Adam è balzato in cima alle priorità dello studio dopo il successo al botteghino di Shazam! e la notizia dell’ingresso di The Rock nel mondo dei supereroi.

Shazam!: una scena eliminata anticipa l’arrivo di Black Adam

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. E come annunciato nei mesi scorsi, i piani per portare al cinema uno standalone con Johnson sono ancora vivi, e a quanto pare il film dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni Duemila.

“Questo progetto ha comportato dei rischi, ed è stato una sfida. Anni fa volevamo introdurre due origin story in un’unica sceneggiatura, e chi conosce i fumetti e la mitologia dei fumetti saprà che Shazam è collegato a Black Adam.” aveva raccontato l’attore in un video. “Questo personaggio è un antieroe, o villain, e non vedo l’ora di interpretarlo. Stiamo sviluppando il progetto che è nel mio DNA da oltre dieci anni. Dovremmo iniziare a girare in un anno e non potrei essere più eccitato all’idea“.

Fonte: Cinemablend

- Pubblicità -