L’idea originale della Warner Bros. per l’arrivo di Shazam! al cinema prevedeva l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam, soluzione poi esclusa dalla sceneggiatura con l’intento di dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. Ma come annunciato nei mesi scorsi, i piani per portare al cinema uno standalone con Dwayne Johnson sono ancora vivi, e a quanto pare il film dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni Duemila.

 

Il 16 luglio invece sarà disponibile l’edizione homevideo di Shazam! nella quale troveremo diversi contenuti extra, tra cui le scene eliminate dal montaggio, e una di queste sembrerebbe anticipare proprio il futuro del franchise riferendosi con un piccolo dettaglio a Black Adam.

Va ricordato che nei fumetti il personaggio è stato il primo Campione del Mago (dopo sarebbe arrivato Billy Batson) e il film con Zachary Levi aveva accennato alle origini, e la clip ne è una dimostrazione. Nel consiglio dei campioni c’è ancora una sedia vacante: sarà quella riservata al supereroe?

Nel frattempo la New Line Cinema si trova attualmente in trattativa con Jaume Collet-Serra (Run all night, The Shallows) per dirigere il cinecomic che vedrà come protagonista Dwayne Johnson. Da quanto riportano gli addetti ai lavori, Black Adam è balzato in cima alle priorità dello studio dopo il successo al botteghino di Shazam! e la notizia dell’ingresso di Johnson nel mondo dei supereroi.

“Questo progetto ha comportato dei rischi, ed è stato una sfida. Anni fa volevamo introdurre due origin story in un’unica sceneggiatura, e chi conosce i fumetti e la mitologia dei fumetti saprà che Shazam è collegato a Black Adam.” aveva raccontato l’attore in un video. “Questo personaggio è un antieroe, o villain, e non vedo l’ora di interpretarlo. Stiamo sviluppando il progetto che è nel mio DNA da oltre dieci anni. Dovremmo iniziare a girare in un anno e non potrei essere più eccitato all’idea“.

Shazam!, recensione del film con Zachary Levi

Shazam! è uscito nelle sale lo scorso 3 aprile. Nel cast Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Grace Fulton, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews, Marta Milans, Djimon Hounsou.

La Sinossi: Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, basterà gridare una sola parola – SHAZAM! – affinché questo ragazzo adottato di 14 anni si trasformi nel Supereroe per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino all’interno di un corpo divino, Shazam si diverte nella versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Volare? Vedere a raggi X? Saltare i compiti a scuola? Shazam vuole testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino, ma dovrà padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Fonte

- Pubblicità -