Black Adam potrebbe aver finalmente trovato il suo regista: secondo quanto riportato da Variety infatti, la New Line Cinema si trova attualmente in trattativa con Jaume Collet-Serra (Run all night, The Shallows) ed è il candidato numero uno per il team di produzione nel quale figura anche il protagonista Dwayne Johnson.

Proprio l’attore ha di recente collaborato con il filmaker spagnolo sul set di Jungle Cruise, e avrebbe caldamente suggerito il suo nome per dirigere il cinecomic tratto dai fumetti DC. Inoltre, fanno sapere gli addetti ai lavori, Black Adam è balzato in cima alle priorità dello studio dopo il successo al botteghino di Shazam! e la notizia dell’ingresso di Johnson nel mondo dei supereroi.

Vi ricordiamo che il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. E come annunciato nei mesi scorsi, i piani per portare al cinema uno standalone con Johnson sono ancora vivi, e a quanto pare il film dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni Duemila.

“Questo progetto ha comportato dei rischi, ed è stato una sfida. Anni fa volevamo introdurre due origin story in un’unica sceneggiatura, e chi conosce i fumetti e la mitologia dei fumetti saprà che Shazam è collegato a Black Adam.” aveva raccontato l’attore in un video. “Questo personaggio è un antieroe, o villain, e non vedo l’ora di interpretarlo. Stiamo sviluppando il progetto che è nel mio DNA da oltre dieci anni. Dovremmo iniziare a girare in un anno e non potrei essere più eccitato all’idea“.

Jungle Cruise, che vede nel cast insieme a Johnson anche Emily Blunt, arriverà nelle sale il 24 Luglio 2020.

Dwayne Johnson si congratula con Shazam! e anticipa le riprese di Black Adam

Fonte: Variety