Cruella: Emma Thompson in trattative per il film Disney

Arrivano nuovi aggiornamenti su Cruella, il live action Disney che porterà sul grande schermo le avventure di Crudelia De Mon e che vedrà Emma Stone nel ruolo di protagonista: secondo Variety infatti, Emma Thompson sarebbe alle prime fasi di una trattativa per il film, ma non è chiaro quale personaggio potrebbe interpretare.

 

L’attrice era già comparsa in due altri titoli della casa di Topolino, ovvero La bella e la bestia, nei panni di Mrs. Potts, e Saving Mr. Banks, dove prestava il volto all’autrice di Mary Poppins, P. L. Travers. Per quanto riguarda il live action, dietro la macchina da presa siederà Craig Gillespie (I,Tonya, Lars e una ragazza tutta sua e Fright Night – Il vampiro della porta accanto) mentre la sceneggiatura è stata curata da Tony McNamara.

Alex Timbers, acclamato sceneggiatore di Broadway e della serie Mozart in the Jungle, era stato il primo nome associato al progetto, tuttavia il cambio di piani di lavorazione e la voglia di affrettare la schedule ha costretto la Disney a scegliere un altro regista e a programmare l’inizio delle riprese l’anno prossimo. Vi ricordiamo che la celebra antagonista de La carica dei 101 era già stata ritratta al cinema nel classico animato del 1961 e in carne o ossa da Glenn Close nella pellicola del 1996 prodotta da John Hughes.

Fonte: Variety

- Pubblicità -