Cruella: Emma Thompson in trattative per il film Disney

-

Arrivano nuovi aggiornamenti su Cruella, il live action Disney che porterà sul grande schermo le avventure di Crudelia De Mon e che vedrà Emma Stone nel ruolo di protagonista: secondo Variety infatti, Emma Thompson sarebbe alle prime fasi di una trattativa per il film, ma non è chiaro quale personaggio potrebbe interpretare.

L’attrice era già comparsa in due altri titoli della casa di Topolino, ovvero La bella e la bestia, nei panni di Mrs. Potts, e Saving Mr. Banks, dove prestava il volto all’autrice di Mary Poppins, P. L. Travers. Per quanto riguarda il live action, dietro la macchina da presa siederà Craig Gillespie (I,Tonya, Lars e una ragazza tutta sua e Fright Night – Il vampiro della porta accanto) mentre la sceneggiatura è stata curata da Tony McNamara.

Alex Timbers, acclamato sceneggiatore di Broadway e della serie Mozart in the Jungle, era stato il primo nome associato al progetto, tuttavia il cambio di piani di lavorazione e la voglia di affrettare la schedule ha costretto la Disney a scegliere un altro regista e a programmare l’inizio delle riprese l’anno prossimo. Vi ricordiamo che la celebra antagonista de La carica dei 101 era già stata ritratta al cinema nel classico animato del 1961 e in carne o ossa da Glenn Close nella pellicola del 1996 prodotta da John Hughes.

Fonte: Variety

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -