Downton Abbey: Maggie Smith tornerà nel sequel?

Un sequel del film di Downton Abbey è possibile, come rivelato in una recente intervista dal produttore Gareth Neame, con le riprese che potrebbero addirittura partire il prossimo anno nel caso il progetto ricevesse l’ok dello studio. Ma una domanda assilla i fan, specialmente dopo aver visto il finale e il percorso di un personaggio nella trama: Maggie Smith tornerà nei futuri capitoli, o questa sarà la sua ultima apparizione?

 

Sull’argomento è intervenuta Lesley Nicol, interprete di Mrs. Patmore (la cuoca della residenza Crawley), senza confermare o smentire l’ipotesi di un ritorno in scena dell’attrice. “Chi diavolo lo sa? Diciamo che, se hai visto il film, sembra che abbiamo detto addio a Maggie, ma chi può dirlo? Non lo sappiamo. Non inizierei a indovinare, perché non lo escluderei e direi che le possibilità stanno a 50/50. Lei potrebbe, come non potrebbe, e dipende da cosa farà Julian [Fellowes, il creatore della serie] e cosa deciderà di scrivere“.

Downton Abbey, la recensione del film

Un grande problema incombe sul sequel, ed è ovviamente la presenza di Lady Grantham, visto che nella sua scena finale condivisa con Lady Mary (Michelle Dockery), la matriarca rivela alla nipote di essere malata e di non avere molto tempo a disposizione. La sua morte sembra quindi imminente, ma è evidente che la Smith potrebbe teoricamente tornare per un ultimo saluto, anche solo per un cameo, nel secondo capitolo cinematografico di Downton Abbey.

Anni fa la stessa Smith aveva espresso il suo desiderio di vedere il funerale, proprio all’inizio di una nuova stagione magari, di Lady Violet. Fellowes saprà esaudirlo e accontentare i fan?

Downton Abbey – Il film segna il ritorno della “saga” familiare dei Crawley e del personale al loro servizio, esplorata già nell’omonima serie tv e ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni, lo show ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, diventando il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy.

Tornano nel cast Maggie Smith, Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Michelle Dockery e Elizabeth McGovern più alcune new entry come Tuppance Middleton, Simon Jones e Imelda Staunton. Scritto da Julian Fellowes, il creatore dello show, Downton Abbey – Il Film è stato diretto da Michael Engler. Di seguito trovate il trailer in lingua originale.

Downton Abbey: l’intervista a Michelle Dockery

Fonte: Daily Mail

- Pubblicità -