Dracula: Dexter Fletcher alla regia del nuovo film per Universal

Arriva da Variety la conferma che Dexter Fletcher, (Eddie the Eagle, Rocketman) dirigerà per la Universale Renfield, nuovo monster movie dedicato al personaggio di Dracula e basato su un’idea originale di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead.

 

La sceneggiatura sarà firmata dall’autore di Rick and Morty Ryan Ridley mentre in produzione figureranno la Skybound Entertainment, lo stesso Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst.

Vi ricordiamo che nel romanzo originale di Bram Stoker, R.M. Renfield è un paziente ricoverato nell’ospedale psichiatrico del dottor Seward perché si nutre in modo compulsivo di vari animali, convinto che più ne mangerà e più vivrà a lungo. Il suo rapporto speciale con il Conte Dracula è al centro della storia e ricorre nei vari adattamenti, come il Dracula del 1931 (dove viene interpretato da Dwight Frye), o il Dracula di Bram Stoker, dove a vestirne i panni era Tom Waits.

Non sono trapelati altri dettagli sulla trama del film, ma diverse fonti sostengono che dovrebbe svolgersi ai giorni nostri. Sembrerebbe quindi abortito il precedente progetto sulla costruzione di un monster universe, sostituito da film solisti dedicati a personaggi noti dell’immaginario horror come L’uomo invisibile (che uscirà nel 2020).

Dopo Dracula, Fletcher tornerà sul set per dirigere Sherlock Holmes 3, terzo capitolo del franchise con Robert Downey Jr. che interpreterà di nuovo l’eccentrico investigatore nato dalla penna di Conan Doyle.

Fonte: Variety

- Pubblicità -