Emilia Clarke era nel cast delle prime bozze di Iron Man 3

Emilia Clarke

Emilia Clarke era nel cast originale di Iron Man 3? A quanto pare si, e la conferma arriva direttamente dal co-sceneggiatore Drew Pearce con una foto pubblicata su Instagram scattata durante le letture iniziali delle prime bozze con gli attori. Questa la didascalia scritta dall’autore:

 

Primo table read di Iron Man 3. Downey, Cheadle, Emilia Clarke (storia lunga, la sceneggiatura è cambiata), tutto vagamente terrificante. Ovviamente questo succedeva nel 2012 quando tutti erano più razzisti e pensavano che tutti gli inglesi fossero uguali. Le mie scuse in ritardo a Paul Bettany,  spero di non averlo deluso.

Dunque la Daenerys Targaryen di Game of Thrones era effettivamente stata scelta da Shane Black per interpretare un ruolo nel terzo capitolo del franchise su Tony Stark. Ma quale?

L’ipotesi più plausibile è Maya Hansen, il personaggio poi affidato a Rebecca Hall, o forse i Marvel Studios avevano programmato di inserire nel film una figura completamente diversa accantonata di seguito per ragioni misteriose. Se però consideriamo la popolarità raggiunta grazie alla serie HBO, è facile immaginare che per la Clarke fosse previsto un ruolo di spicco, e non una semplice comparsa.

Dopo averla rivista nella stagione finale di Game of Thrones, l’attrice tornerà al cinema nella nuova commedia natalizia firmata da Paul Feig al fianco di Emma Thompson e Henry Golding. I dettagli della trama sono scarsi al momento ma sappiamo che il film sarà ambientato a Londra durante una vacanza romantica tra i due protagonisti.

Emilia Clarke: dieci cose che non sai su di lei

- Pubblicità -