Friends arriva al cinema per il 25° anniversario

-

Il misterioso video pubblicato sulla pagina Facebook di TBS, il network di proprietà di Warner Bros., sembrava preannunciare l’arrivo di gradite sorprese per festeggiare il 25° anniversario della messa in onda del primo episodio di Friends, ricorrenza che cade il 22 settembre 2019. Così è stato, e dopo l’annuncio di una mostra a tema che si terrà a New York e dell’edizione speciale dei LEGO arriva un’altra gradita notizia: il 23 e 28 settembre e il 2 ottobre verranno proiettati dodici degli episodi più amati della sit-com in oltre 1,000 sale cinematografiche statunitensi.

La serie cult creata da David Crane e Marta Kauffman che vede protagonisti David SchwimmerCourteney CoxMatthew PerryLisa KudrowMatt LeBlanc e Jennifer Aniston rivivrà in questa occasione unica per i fan dove saranno proiettati non soltanto le puntate prescelte, ma anche diversi contenuti inediti, interviste al cast e scene dal dietro le quinte.

L’impatto culturale che Friends continua ad avere, 25 anni dopo la messa in onda del primo episodio, è sorprendente” ha dichiarato la presidente e capo marketing di Warner Bros. Television Group Lisa Gregorian in un comunicato ufficiale. “Si tratta di una vera testimonianza del genio di Marta Kauffman, David Crane, Kevin Bright e del cast ed è davvero bello vedere che la serie continua a riunire persone di tutte le età. Non potremmo essere più entusiasti di offrire questi episodi rimasterizzati digitalmente al cinema – per la prima volta in assoluto – affinché tutti i suoi fan più fedeli, insieme, in un’esperienza condivisa, possano godersi alcune delle loro scene preferite di Friends in modo nuovo“.

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -