La notizia era già trapelata qualche mese fa ma ora abbiamo la conferma ufficiale: Dan Aykroyd farà parte del cast di Ghostbusters 2020, terzo capitolo del franchise attualmente in produzione che vede in regia Jason Reitman. Dei veterani torneranno anche Bill Murray, Ernie Hudson e Sigourney Weaver.

 

Le riprese del film si svolgeranno a Calgary per circa 15 settimane, con la produzione che non ha diffuso ulteriori informazioni sulla pellicola. Sappiamo che la pellicola sarà il sequel diretto dei due Ghostbusters diretti da Ivan Reitman e che non avrà nessun collegamento con il reboot al femminile di Paul Feig del 2016.

Reitman ha definito il progetto come “una lettera d’amore ai fan, che sinceramente, fino a qualche tempo, fa non credevo fosse possibile…d’altronde ero solo un ragazzo che girava pellicole indipendenti per il Sundance. E poi è arrivato questo personaggio, una ragazzina di dodici anni. Non sapevo chi fosse, o perché mi fosse saltata in testa, ma l’ho vista con un pacchetto di protoni e la storia ha cominciato a formarsi“.

La trama del film dovrebbe ruotare attorno alle vicende della giovane protagonista interpretata da Mckenna Grace, e della sua famiglia formata dalla madre (Carrie Coon) e dal fratello (Finn Wolfhard).

Abbiamo contattato tutti gli attori del cast originale, la troupe, insomma le persone che hanno contribuito a realizzare Ghostbusters, proprio per conservare lo spirito della saga.” ha spiegato il regista. “Non posso dirvi niente, tranne che sarà una storia nuova, con nuovi personaggi e una nuova location. Spero solo che i fan li amino quanto me, perché sono straordinari, e non vedo l’ora di presentarveli“.

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -